Villa Widmann: nuovo punto di noleggio biciclette

Villa Widmann diventa un nuovo punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote, dello slow tourism, dei cicloescursionisti e dei cicloamatori in visita alla Riviera del Brenta e alla Terra dei Tiepolo.

Da domenica 10 giugno, grazie alla collaborazione tra i partner di VilleCard e con Riviera del Brenta Bike in particolare, una dotazione di 4 biciclette e 1 tandem sono disponibili per il noleggio nel punto IAT di Villa Widmann, proprietà della Città metropolitana di Venezia e gestita dalla San Servolo s.r.l.

Il cicloturismo, nelle sue molteplici forme, è una delle espressioni più innovative ed interessanti del cambiamento in atto nell’industria del turismo. Un segnale confermato anche dall’aumento del numero di tour operator specializzati in questo specifico settore e la costituzione di club di prodotto legati alla bicicletta in molte destinazioni turistiche.

L’attenzione dei territori della terraferma veneziana per le vacanze in bicicletta o le vacanze con la bicicletta dedicate agli amanti del viaggio lento con tutti i piaceri che questo può offrire: natura, paesaggio, cultura e enogastronomia, da vivere con amici o familiari è cresciuta sempre più negli ultimi anni. Nello IAT sono diversi i road book e le mappe di ciclo itinerari disponibili, materiali prodotti dalla Regione del Veneto e da commissioni cicloturistiche con competenza sovra-territoriale come ad esempio le piantine del progetto OltreVenezia BikeWays.

La posizione strategica di Villa Widmann nel crocevia che guarda Venezia ad est, Padova ad ovest, la Saccisica a sud e i percorsi del graticolato romano a nord sarà sicuramente luogo strategico di partenza per le escursioni.

Le bici vengono consegnate con dotazione di piantina della zona e possono esseri riconsegnate nel punto di Villa Widmann o nel punto di Rivera del Brenta Bike di Oriago se più comodo.

Villa Widmann è facilmente raggiungibile: in auto con possibilità di ampio parcheggio riservato o con i mezzi pubblici ACTV, linea 53 da Venezia a da Padova (fermata Mira distributore).

Info: ufficio IAT di Villa Widmann, T 041 424973, mail villawidmann@servizimetropolitani.ve.it

scarica il comunicato stampa