OLTRE VENEZIA BIKEWAYS

Itinerario 10 comuni, tra Brenta, Saccisica e Laguna.

Offerta


La Repubblica di Venezia in mille anni di storia ha lasciato molte eredità nella sua terraferma: gioielli architettonici, nobili usanze e tradizioni eno-gastronomiche di grande qualità.
Vi invitiamo a scoprire il nostro ricco patrimonio fatto di dimore storiche alcune private, alcune visitabili per percorsi turistici, alcune trasformate in hotel di charme o in ristoranti con raffinati menù veneziani.
La Riviera del Brenta è il paradiso dei buongustai, soprattutto per quanto riguarda la cucina di pesce e crostacei, la vera punta di diamante, anche per la vicinanza ai porti dell’Alto Adriatico, in particolare Chioggia. Diversi sono i ristoranti presenti nelle più autorevoli guide del settore!

Ma la nostra terra è ricca anche di tante associazioni culturali, sportive, Proloco che animano centri storici con iniziative di vario genere per vivere momenti di socializzazione e cultura. Nell’intero territorio rivierasco infatti si svolgono ogni anno appuntamenti culturali, sportivi e di folklore di interesse non solo locale, ma in alcuni casi, come la “Venice Marathon” o la “Riviera Fiorita”, di visibilità internazionale che, accanto ad un fitto calendario di eventi di minor richiamo, sono capaci di attrarre visitatori a frequentare sagre dedicate a prodotti agricoli di stagione, mercatini dell’antiquariato, rassegne di spettacoli teatrali e musicali…